Wednesday, October 17, 2012

Ademaro Bardelli



Traspare la luce dell'acqua nelle mani

Artist Ademaro Bardelli 
Florence, 22 December 1934 - 30  January 2010, Barberino di Mugello



Ascolto la terra come farfalla su fiore

Luce calda nella mia dolce melodia di silenzio

Dove incalza tenerezza, dove incontra amore

Ademaro Bardelli  lives and works in Tuscany and has been involved in art since 1956. He attended the Art Institute of Florence from 1949 to 1953.  After military service, he travelled abroad, in Belgium, working in a coalmine in Switzerland, in France, doing all kinds of activities, such as portes, quarrier, docker, waiter etc.  Back in Italy in 1956 he started his professional artistic activity. 


Ademaro Bardelli 


"L'urlo", omaggio spirituale ad Edvard Munch, mio maestro spirituale

Mi stringo alla speranza del sole di ogni mattino

Respiro il profumo del sole

Un attimo ferma per intervistare il silenzio

Ascoltando i tuoi racconti, l'anima vola

Avverto la tua quiete tenere prigioniere le mie parole

Quel rosso riflesso della nostalgia

Ricordi come l'orlo della luna invidiasse la tua bellezza

...t' ho vista restare, e sul petto premendoti le mani aperte

Piovono perle senza bisogno di nube

Un bagno di luna per il tuo corpo di luce

Nascono pensieri e in te riposano

Poichè tu dicevi con le mani " roposo "

Tu hai visto luce d'amore accendersi per te

Amarti è andare al sole

Un'inclinatura di versi azzurri con il mare negli occhi

La poesia ritorna per entrare in te

Oggi il sole e' sorto dentro di me con i tuoi colori

Quale bianco fior di loto cresciuta, sei sulla superficie dell'acqua

Vedere mi piace dalla finestra del mio cuore

Occhi che parola non dicono della loro estasi

And wen yuor soul

Nella tua presenza silenziosa, il profumo di frutti di bosco

Il Parto, sono venuto qual lieve primavera da te

In due la vita si fa leggera

Là, ma reiene rit, espère, attend

E ascoltare nel tramonto la musica del tuo respiro

Il giorno ti porge una leggera previsione del divenire

Figlia dei miei desideri sognanti

Fresca la frutta delle giovani guance, chiaro il profilo

Durante le ombre sentire la luce scendere dentro

Ditulis Oleh : Unknown // 11:31 AM
Kategori:

0 comments:

Post a Comment

 

Blogger news

Blogroll

About